Sono nata in un piccolo paesino della Repubblica di San Marino, dove sembrava che i sogni non fossero possibili e accontentarsi era la prassi. In effetti, per una parte della mia vita, mi sono accontentata: sono rimasta nei paraggi, ho fatto il liceo e dopo aver superato il mio primo cancro, ho lavorato come amministratrice contabile per aziende e studi di commercialisti.
Ho conosciuto la paura, una delle più grandi: quella di morire, quando a 38 anni è arrivato il mio secondo cancro. Nonostante abbia sentito la pelle vibrare e il cuore correre all’impazzata, mi sono rimboccata le maniche e ho dato una svolta alla mia vita: ho messo in fila i miei valori e ho ridisegnato il senso della mia esistenza. Unendo e sistematizzando gli strumenti che avevo già messo in atto una volta per salvarmi la vita, ho compreso che la lucidità e la consapevolezza delle proprie capacità sono fondamentali per massimizzare le possibilità di farcela. Far del bene agli altri, per me, è al tempo stesso una passione e una competenza: ogni sfida, per quanto difficile, se vissuta con consapevolezza e il giusto atteggiamento può rendere la vita degna di essere vissuta.
Ispiro, aiuto e formo tutte le persone che in azienda attraversano momenti di difficoltà e do strumenti pratici affinché possano prevenire lo stress da cambiamento e non solo. Porto a coscienza, di quanto sia importante dare valore al tempo, alle relazioni e alla propria conoscenza interiore, per fare una vera e propria prevenzione e per mantenere uno stato di benessere psicofisico.
Più persone riusciranno ad ascoltare, recepire e vivere questo messaggio e più le aziende e le organizzazioni verranno tutelate, affinchè tutti possano rendere migliore il loro ambiente e realizzare i loro sogni.
Non ho un discorso uguale per tutti, come non ho un obiettivo uguale per ogni momento. Sono flessibile, adattabile e intelligentemente empatica ed aperta ad ogni contesto, quindi proprio per questo DITEMI qual è il vostro OBIETTIVO, quale MESSAGGIO, volete che venga lasciato e io creerò per Voi uno speech unico ed ineguagliabile.
Qui solo qualche esempio:
Resilienza? Cambiamento? Come portare avanti i Sogni Aziendali? La chiave del Successo di un'Azienda?
Come Comunicare con Empatia
Dalla Sfiga alla Vita - storia di 2 cancri e di 2 grandi sogni realizzati
Sono anche Autrice di:
“Cancro la linea di partenza per la tua Rinascita” e di “48 motivi per stare bene” un diario di auto conoscenza, frasi ispirazionali e immagini della natura, per vivere un ricco viaggio dentro di sé.