PERCHÈ

Credo che per migliorare la qualità di vita delle persone, servano strumenti pratici e una “specifica” formazione, data non solo dallo studio, ma dall’applicazione diretta e dall’esperienza vissuta. Ecco perché credo sempre poco a chi parla ma non fa. E credo sempre poco a chi parla di cose che non hai mai vissuto. A tutti dovrebbero essere dati gli strumenti per affrontare ciò che di brutto che nella vita potrebbe accadere, in modo che si possa governare il problema e massimizzare le opportunità di vivere al meglio.

Per questo ho investito gli ultimi 15 anni in studi ed esperienze formative di vario genere, per ampliare la mia conoscenza, crescere e migliorare come persona e come professionista, affinché possa mettermi al servizio di decine di migliaia di persone. Ho anche portato il Cancer Coaching in Italia, in anni in cui, l’apertura a questo tipo di approccio ancora non c’era e forse ancora non è sufficientemente conosciuto, ma aiuto le persone coinvolte con la malattia direttamente o indirettamente, affinché possano gestire la difficoltà e risparmiare tempo prezioso e utile al raggiungimento dei loro obiettivi.

Sono partita dalla mia esperienza personale, e dopo aver superato e affrontato due cancri, essere diventata la prima Cancer Coach in Italia, aver aiutato centinaia di donne con il coaching one to one, e altre che seguono i miei consigli sui social, ho creato un mio metodo di Difficulty Management e un progetto per le aziende che credono nella valorizzazione delle risorse umane e nell’inclusività. Da tutta la mia esperienza mi sono resa conto che la maggior parte delle persone non vuole sentir parlare di malattia, perché crede che ci siano solo aspetti negativi, ma la verità non è così.

Ecco perché mi impegno ogni giorno, a portare una goccia di speranza, di coraggio e di positività, unita a strumenti pratici, in un mondo che vorrei lasciare migliore di come l’ho trovato.

COME

Per fare tutto ciò ho scelto di basarmi sulla concreta progettualità del Difficulty Management, metodo sviluppato e creato per affrontare le difficoltà prima che diventino grossi problemi. Faccio leva su un background amministrativo, commerciale e consulenziale, acquisito in oltre 25 anni di lavoro e di esperienza con aziende private e persone di ogni ceto sociale.

COSA FACCIO

Utilizzo il coaching, come sviluppo, crescita e allenamento costante delle risorse, affiancandomi a singoli o a gruppi di persone. Faccio consulenza e da speaker per portare ispirazione e motivazione a centinaia di persone.

Scopri di più

CHI

Sono una mamma fiera di avere due bellissime “unconventional” gemelle, amanti folli del calcio e di tutto lo sport di squadra. Amo viaggiare, ballare e condividere e sono quel tipo di amica a cui tutti fanno riferimento per avere consigli su decisioni importanti per la loro vita e su cui fare affidamento nei momenti difficili o di massimo divertimento.

CONTATTI

Per contattarmi basta inviare una e-mail a: info@maramussoni.it
o cercarmi su:

Instagram  Facebook  Instagram  You Tube  

Vuoi saperne di piĆ¹?

Contattami