Arrivare troppo tardi non è strategico

Gestire una difficoltà non è la stessa cosa che gestire un problema.

Molto spesso in azienda si tende a gestire le urgenze. Vediamone qualcuna fra le tante che ce ne potrebbero essere:

- Il cliente a cui non puoi dire di no, che chiede la consegna di un progetto in tempi corti

- Una sostituzione di personale per un imprevisto infortunio

- Un cambio di ruolo “improvviso”

Per quanto diverse fra loro, queste sono tre situazioni possibili e molto comuni in azienda, dove i collaboratori e i relativi responsabili devono far fronte in tempi brevi.

Il fattore comune denominatore è sicuramente il tempo.

Il valore tempo è in questi casi è determinante al fine di avere e raggiungere una gestione strategica delle risorse. Devi agire subito, ma saperlo fare con obiettività e lucidità in tempi brevi, affinché non si crei troppo scompenso all’interno dell’azienda, e al tempo stesso che non ne vada intaccata la percezione della credibilità della stessa.

Ma sarai concorde con me, che quando c’è l’urgenza i fattori che mancano sono proprio: lucidità e obiettività.

Contattami scrivendo a COACHICFACCREDITATA@GMAIL.COM per un percorso di sessioni di coaching.